Killer Bees, non basta la rimonta finale
I varesini battuti fuori casa dal Ceresio 4-3 nonostante due reti nel finale. Suominen: «Mai in partita»

Finiscono al tappeto i Varese Killer Bees nella trasferta che li ha visti opposti all’Hc Ceresio. I gialloazzurri perdono per 4-3, ma leggendo le trame della partita è evidente che il risultato sarebbe potuto essere più ampio: basti pensare che fino a 3′ dalla sirena conclusiva i ticinesi comandavano di tre lunghezze. Poi il rush finale dei varesini, che però no è bastato.
La partita si è giocata a ritmi alti ma le Api hanno faticato a creare gioco; un peccato visto che le uscite recenti avevano indicato nei Killer Bees una squadra in cresciata. E invece nei primi due terzi la squadra di Suominen non è riuscita quasi mai a impensierire la difesa di casa mentre il Ceresio è passato per ben tre volte prima che Fontana riuscisse a insaccare per i varesini.
L’ultimo terzo ha visto però il calo del Ceresio e il risveglio dei Killer Bees che negli attimi finali hanno trovato per due volte la rete giocando senza portiere e quindi con l’uomo in più. Prima ha segnato Fontana, poi Devito ma il clamoroso capovolgimento di risultato non è avvenuto. Peccato anche per l’eccesso di individualismo che i gialloazzurri hanno mostrato. Altro problema le eccessive penalità; un problema che sembrava risolto nelle ultime partite e che invece si è riproposto sulla pista del Chiasso, con i padroni di casa per lunghissimo tempo in superiorità numerica. Buona la partita disputata da Mazzarolo che era al rientro e ha giocato una buona partita.
Questo il commento di coach Suominen: «Non siamo mai stati in partita – ammette l’allenatore finlandese – È stato un incontro difficile nel quale ha funzionato ben poco. Peccato, questa era proprio una gara da non sbagliare». I Killer Bees torneranno sul ghiaccio sabato 5 dicembre alle 18,30 sulla pista di Via Albani dove arriverà ospite l’HC Nivo. Prima però sarà presentato il nuovo sponsor, legato alle Assicurazioni Generali.
Ceresio Hockey Club – Varese Killer Bees 4-3 (2-0; 1-1; 1-2)
Reti VKB: 31’47’’ Fontana (Mazzarolo) (3-1); 57’27’’ Fontana (4-2); 59’36’’ Devito (4-3)
Arbitri: Maruska Piccoli, Ruben Mossi
Varese KB: Broggi, Bianchi, Vanzella, Mazzarolo, Cesarini, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Rizzo, Tonetto, Fontana, Cortenova, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito
Penalità: 18 x 2’; 2 x 10’; 1 x 20’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.