La BPM batte l’Ortigia e risale al terzo posto
Vittoria 13-7 della Sport Management nell'ultima gara del 2015. Baldineti non del tutto soddisfatto: «Bene il risultato, ma ci siamo disuniti»

Vittoria importante per la BPM Sport Management che nell’ultima gara del 2015 batte i siciliani dell’Ortigia per 12-7 e riagguanta la terza posizione nella Serie A1 della pallanuoto, alle spalle di Recco e Brescia.
La squadra di Baldineti costruisce il successo nella prima metà di gara: subito avanti 2-0 con Petkovic e Bini la formazione bustocca allunga poi sul 4-1 grazie a Deserti e Brambilla, bravi a replicare alla prima rete siracusana. La doppietta personale di Camilleri fissa il 4-2 della prima sirena, ma nella frazione successiva la BPM torna ad allungare grazie a Petkovic, Mirarchi e Deserti.
Dopo il cambio vasca (nel frattempo, terzo gol di Camilleri) la Sport Management si accontenta di amministrare il vantaggio: Brambilla e Razzi rispondono a Di Luciano e Cassola, poi tocca a Di Somma festeggiare il proprio gol. Nel quarto conclusivo parziale di 2-2 (terza marcatura di Deserti e Vergano per Busto) chiusura tra gli applausi della “Manara”.
Il match non ha del tutto soddisfatto però coach Baldineti che nel dopo gara ha espresso così il suo pensiero: «I miei giocatori hanno tenuto un tempo dal punto di vista mentale, poi abbiamo abbassato i ritmi, non abbiamo fatto contropiedi e ho visto una squadra disunita. La vittoria va bene, siamo di nuovo terzi, ma mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista del gioco. Un bilancio del 2015? Sono molto soddisfatto, dobbiamo ancora migliorare su alcuni aspetti, ma ci lavoreremo da gennaio».
Archiviata la 12ª giornata, il campionato fa una lunga pausa: si riprenderà sabato 30 gennaio con la trasferta dei “Mastini” a Firenze contro la Rari Nantes Florentia. Non si fermano, invece, gli impegni con le Nazionali. Giacomo Bini e Paolo Oliva, infatti, sono stati convocati con il Settebello e da domani al 24 dicembre saranno agli ordini del CT Campagna per un common training e tre partite ufficiali contro la Nazionale australiana a Sydney. L’occasione sarà quella per mettersi in luce in vista dei Campionati Europei di Belgrado (10-23 gennaio 2016).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.