La grande polentata di Porto
Importante presenza di pubblico, complice il tempo

A Porto Ceresio domenica scorsa è andata in scena la manifestazione “Grande Polentata” organizzata dall’Associazione Nuova Ceresio, in collaborazione con la Pro Loco e i commercianti locali.
Con lo scopo di raccogliere i fondi per gli eventi in programma nel 2016, il gruppo di lavoro ha curato nel dettaglio la giornata di ieri, grazie all’entusiasmo accresciuto in seguito alla risottata di novembre, che ha permesso noleggiare le luminarie che abbelliscono il bel paese rivierasco durante il periodo delle festività natalizie.
Grazie a Samuele Battaglia, che ha ideato e realizzato il ceppo con il focolare al centro della Piazza Bossi, i presenti hanno potuto anche riscaldarsi; grandiosa la presenza di turisti e cittadini, che hanno consumato ben 150 kg di polenta. Nel pomeriggio, grazie alla scuderia Briò, i bambini presenti hanno ricevuto una stupenda e inaspettata visita: Babbo Natale in carrozza è arrivato a distribuire i regali.
In concomitanza, è stato allestito un banchetto dove le rappresentanti di classe delle suole di Porto e Besano, hanno venduto vari prodotti, tra cui i lavoretti realizzati dagli alunni; il ricavato è destinato alle scuole, per il possibile acquisto di oggetti necessari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.