La Pro Patria sfida la Cremonese. Pala: “È ora di vincere”

I tigrotti ospitano allo "Speroni" i grigiorossi sabato 12 dicembre alle ore 15.00. Il tecnico dei tigrotti vuole qualcosa in più

Pro Patria Padova - novembre 2015

La Pro Patria cerca riscatto immediato dopo la sconfitta di Bolzano, ospitando sabato 12 dicembre alle ore 15 allo “Speroni” la Cremonese.

Continuano i problemi per mister Pala, che non recupera né Montini, né Douglas e non potrà contare nemmeno sullo squalificato Coppola, oltre alla già lunga lista di infortunati; Degeri, in ripresa dalla frattura alle ossa di un piede, potrà quanto meno andare in panchina. La società però gli ha regalato una pedina importante come D’Alessandro, che già dalla prossima gara potrebbe scendere in campo dal primo minuto, come ammesso dallo stesso mister nella conferenza stampa pre partita: «Sono contento dell’arrivo di D’Alessandro, è stata una decisione della società per migliorare la rosa e questo è un ottimo segno. Non ha mai giocato quest’anno quindi potrebbe far fatica, ma è stato un innesto per arginare tamponare questa situazione con tanti infortunati. Il mercato però non è chiuso e arriveranno ancora due attaccanti e un trequartista. Pià rimarrà con noi fino a fine anno solare, poi con l’apertura del mercato valuterà se aggregarsi a noi. Da febbraio potrebbe essere per noi un’aggiunta importante di qualità».

Venendo alla partita, mister Pala ha le idee chiare: «Ad inizio stagione la Pro Patria doveva cercare di limitare i danni, nelle ultime gare l’obiettivo era non perdere, ma da adesso in poi dobbiamo cercare di fare qualcosa in più. La Cremonese è una squadra che ci assomiglia: cinica, non bellissima, ma efficace. A fare la differenza ci sono cinque attaccanti di assoluto livello per due posti. Maiorino e Pacilli sono trequartisti di ottimo livello, mentre come punte hanno Brighenti, Forte e Magnaghi, che è la terza, gioca poco, ma a me piace moltissimo e non nascondo di averlo chiesto alla società per rinforzare la nostra squadra».

Riguardo al modulo, si va verso la conferma della linea difensiva a tre, mentre rimane l’incognita D’Alessandro, anche se si potrebbero vedere due punte: «A Bolzano – spiega il mister – abbiamo fatto bene anche con la difesa a quattro, ma era anche una situazione particolare di partita».

Si andrà quindi verso un 3-5-2 con La Gorga in porta, Pisani, Ferri e Possenti in difesa con Jidayi in centro alla mediana. A completare la linea di centrocampo D’Alessandro e Taino dovrebbero essere i laterali, con Capua e Carcuro interni. In attacco spazio a Filomeno e Marra.

I grigiorossi sono attualmente a 22 punti in classifica, a ridosso delle zone nobili della graduatoria e in attacco può contare su un giocatore come Brighenti, che ha già messo a segno 9 reti in questo campionato e quando vede la maglia della Pro Patria risulta sempre decisivo. Mister Fulvio Pea non potrà contare nel suo 3-5-2 sul centrocampista Rosso, squalificato, che dovrebbe essere sostituito da Djiby. L’unico ex tigrotto titolare dovrebbe essere Guglielmotti, mentre Pacilli e Gambaretti dovrebbero partire dalla panchina.

La diretta della gara è già attiva (link). Potrete commentare live o interagire con l’hashtag #propatriacremonese con Twitter e Instagram.

Pro Patria – Cremonese (probabili formazioni):
Pro Patria (3-5-2): La Gorga; Pisani, Ferri, Possenti; D’Alessandro, Capua, Jiday, Carcuro, Taino; Marra, Filomeno. All.: Pala.
Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Russo, Briganti, Marconi; Guglielmotti, Perpetuini, Djiby, Bianchi, Crialese; Forte, Brighenti. All.: Pea.
Arbitro: Provesi di Treviglio (Ruggeri e Badoer).

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.