L’insalatina di petto di faraona di chef Massimiliano Celeste
Una ricetta al giorno, per arrivare al Natale: è quello che Varesenews con la collaborazione di Tigros vi propone con l’aiuto di 5 grandi chef. Protagonista di oggi Il Portale di Pallanza

Una ricetta al giorno, per arrivare al Natale: è quello che Varesenews, con la collaborazione di Tigros, vi propone con l’aiuto di cinque grandi chef.
Davide Brovelli de “Il Sole” di Ranco, Massimiliano Celeste de “Il Portale” di Pallanza, Rita Possoni del “Ma.Ri.Na.” di Olgiate Olona, Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania, Luisa Vallazza de Il Sorriso di Soriso (NO): sono questi gli chef stellati che proporranno i loro cavalli di battaglia per le feste.
Su Varesenews le potrete scoprire una volta al giorno, per un goloso “countdown” in attesa delle Feste. (GUARDA TUTTE LE RICETTE DELL’AVVENTO). Le ricette sono inoltre raccolte nel libro “Le ricette di Natale 2015” che si può trovare in tutti i punti vendita, oppure dal 2 dicembre on line sul sito di Tigros.
La ricetta di oggi è di Massimilano Celeste, chef del ristorante Il Portale di Pallanza: ristorante noto per la cucina creativa e le sperimentazioni dello chef, che si è guadagnato negli anni una stella Michelin in un ambiente intimo e curato. Celeste è anche uno dei protagonisti, da anni, dei corsi Tigros, dove ha partecipato più volte con grande successo di pubblico.
La ricetta proposta oggi è una delicata entrée con un ingrediente decisamente natalizio: L’insalatina di petto di faraona con asparagi, petali di cipolla rossa e mango.

INSALATINA DI PETTO DI FARAONA CON ASPARAGI, PETALI DI CIPOLLA ROSSA E MANGO
Ingredienti
per 6 porzioni
2 petti di faraona
1 cipolla rossa
1 mango
10 asparagi
Sale e pepe
Olio extravergine di oliva
Preparazione
Scottare in acqua bollente salata gli asparagi per 7/8 minuti e raffreddare in acqua e ghiaccio. Mettere la cipolla rossa intera con tutta la buccia in forno a 180°C per 20 minuti. Tagliare il mango a cubetti. Rosolare i petti di faraona in padella con un filo di olio extravergine. Salare e pepare da entrambi i lati. Mettere su una placca e cuocere in forno circa 20/25 minuti. Tagliare gli asparagi e la cipolla in modo da ottenere dei “petali”. Condire con sale, pepe e
olio extravergine.
Composizione del piatto
Posizionare gli asparagi, i petali di cipolla e il mango sul fondo del piatto.
Adagiarvi sopra il petto di faraona tagliato a fettine.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.