Mercatino di Natale con balli folk e zampognari
In programma domenica 13 dicembre dalle 10 alle 19. Annessa al mercatino verrà aperta una Mostra dei Presepi

Domenica 13 dicembre dalle 10 alle 19 si svolgerà a Bienate, organizzato dalla Pro Loco Bienate-Magnago col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la 24° edizione invernale del tradizionale MERCATINO DI BIENATE, con le consuete bancarelle di artigianato, oggettistica, rigatteria, collezionismo, hobbisti, arti e mestieri. Ad allietare la domenica contribuiranno attrazioni quali i Polenteri di Storo, che cucineranno sul posto la tipica polenta carbonera con farina gialla e pasta di salame, formaggio e burro, accompagnata da verze.
Il gruppo trentino di ALPENBRUDER si esibirà nel folk tradizionale I SAGITTA BARBARICA, associazione formata da un gruppo di appassionati di arceria, archeologia sperimentale e storia antica, rievocherà, in costumi e con strumenti ispirati all’epoca, aspetti storici dall’età del ferro al Medioevo. Gli zampognari del gruppo degli INSUBRES allieteranno l’atmosfera con la loro musica.
I bambini potranno divertirsi su giochi gonfiabili a loro dedicati. Annessa al mercatino verrà aperta una Mostra dei Presepi, che ospiterà opere di artisti locali, realizzate con materiali diversi e secondo varie tecniche, e che rimarrà aperta durante tutto il periodo natalizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.