Mille e cinquecento fan, Marco Mengoni è tornato a Varese
Il cantante ha fatto tappa alla Casa del Disco in occasione del firma-copie del nuovo disco "Le cose che non ho". Ad attenderlo una folla di persone
Una coda lunga dall’inizio di Corso Matteotti alla Casa Del Disco di Piazza Podestà. Quando arriva Marco Mengoni i numeri parlano da soli: circa mille e cinquecento fan, un migliaio di dischi venduti in poche ore, fino a sei ore di coda per incontrarlo.
Il ragazzo di Ronciglione che nel 2009 vinse X Factor di strada ne ha fatta tantissima, tanto che oggi si può definire uno tra i cantanti italiani più apprezzati dalle nuove generazioni. Alla Casa del Disco è tornato in occasione dell’uscita di “Le Cose che non ho”, album che in una sola settimana ha guadagnato il disco di platino. La prima volta di Marco Mengoni in città era stata nel 2013 quando aveva richiamato circa ottocento persone. I numeri dunque crescono e il fenomeno non si arresta.
All’appuntamento varesino il cantante è arrivato puntuale: alle 14,30 ha fatto il ingresso in Piazza Podestà accolto dalle urla dei fan. Giacca di pelle nera, occhiali da sole e sorriso sul volto, il cantante ha salutato il pubblico per poi entrare nel negozio di dischi e iniziare la lunga trafila degli autografi. Foto, autografo sul disco, un abbraccio e saluto ad ogni persona presente.
“E’ davvero bellissimo” raccontano le ragazze in coda, “Lo ascolto da sempre e di lui mi piace davvero tutto”. La faccia da bravo ragazzo e il carisma di Marco Mengoni colpisce il pubblico più giovane ma, tra la lunga coda in attesa, non è stato difficile incontrare mamme e papà. “La passione per Mengoni me l’ha passata mia figlia. Ormai non possiamo mancare un appuntamento”. E non importa se questo significa stare in fila, al freddo di dicembre, per diverse ore.
Un pomeriggio molto movimentato quello in corso Matteotti, tra canzoni cantante a squarcia gola e cd stretti tra le mani. L’album di Marco Mengoni è uscito il 4 dicembre e nella settimana di lancio su Twitter ci sono stati oltre 220mila tweet con l’hashtag #LECOSECHENONHO mentre su Facebook sono stati oltre 7 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale e su Spotify oltre 1 milione di ascolti in streaming. Tutto questo in attesa del #MengoniLive2016, il nuovo tour che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.