“Movimento X” lancia il suo progetto ‘dal basso’
Entra nella fase operativa il nuovo progetto in vista delle elezioni 2016: primo appuntamento dedicato al confronto con Possibile

Ieri al museo del tessile si è svolta la conferenza tematica di progettox sulle metodologie di democrazia partecipativa in rete e sul confronto tra il modello organizzativo politico di Podemos e quello di Progetto X (per), a cui movimentox si ispira per la creazione di una nuova lista in vista delle prossime amministrative.
Bignami (Movimento x): «Cerchiamo tra le associazioni e tra i cittadini persone volenterose ed oneste che si federino al progettox e cerchino insieme di risolvere i tanti problemi della città. Usciamo dai veccchi schemi di partito e apriamoci a tutti i cittadini che cercano un nuovo modo di fare, davvero democratico basato sul fare e non sul promettere». Così la senatrice vuole promuovere una nuova e moderna idea di politica.
Una trentina le persone presenti: c’era Possibile (il movimento dal basso promosso da Pippo Civati) , c’erano rappresentanti associazioni del territorio e alcuni militanti candidati del Movimento 5 Stelle alle amministrative 2011. Presente anche Berti Daniele ex consigliere m5s di Legnano e il senatore Rossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.