Nuova riunione per il “controllo del vicinato”

Casorate è uno dei paesi che sta cercando di costruire un sistema di sorveglianza che coinvolga i vicini di casa

Casorate Sempione

A Casorate Sempione prosegue il percorso per l’attivazione di un gruppo di “Controllo del vicinato”, sostenuto direttamente dall’amministrazione comunale: il prossimo incontro si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 21.00, nella sala consiliare di via De Amicis.

Di recente anche Casorate è stata colpita da una serie di furti, tra gli strumenti messi in campo dall’amministrazione comunale c’è stata anche una sorta di mappa social dei furti, pubblicata appunto anche mediante i social network.

Sempre nella stessa zona del Gallaratese, sulla stessa linea si sta muovendo anche il Comune di Samarate, dove sono in corso le riunioni per promuovere la “sicurezza residenziale”: proprio l’intervento spontaneo dei vicini, a Samarate, ha consentito di soccorrere prontamente l’anziano vittima della violenza cieca di due ladri vistisi scoperti (qui l’articolo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.