Pattinaggio, hockey e feste per il “palaghiaccio” di Saronno
Numeri in crescita per la struttura di via Miola gestita dalla Saronno Servizi: più 46 per cento per le presenze ai corsi
Sono oltre 200 gli adulti e i bambini iscritti ai corsi di pattinaggio su ghiaccio per la nuova stagione 15/16 a meno di un mese dall’inaugurazione. I bambini iscritti sono in linea con l’anno 2014/15 (numero 179) mentre i nuovi corsi aperti per adulti (numero 33), che l’anno scorso avevano visto una contrazione, sono una piacevole sorpresa, pari ad un aumento del 46% .
«Riteniamo che gli utenti abbiano apprezzato la nostra comunicazione commerciale, la professionalità dei nostri istruttori e il blocco dei costi di iscrizione rispetto all’anno scorso – spiegano dalla Saronno Servizi -. Grande novità di quest’anno è il corso di Hockey su ghiaccio, apprezzato da piccoli e grandi pattinatori che si sono già iscritti e che ci auguriamo continui a crescere anche nei prossimi anni (Il corso di Hockey si svolge sabato mattina alle ore 12.15)».
Anche il pattinaggio libero ha visto aumentare l’affluenza in pista; infatti rispetto allo stesso periodo della stagione scorsa, si sono registrate quasi 100 presenze in più, pari ad un aumento de 10% . «Evidenziamo inoltre che alcune scuole di Saronno propongono il pattinaggio agli studenti come alternativa alle ore di ginnastica in aula, per variare la propria proposta didattica – proseguono dalla Saronno Servizi -. Ma la grande sfida di quest’anno è rappresentata da una scuola materna che da gennaio metterà i pattini ai piedi ai bimbi di 3 anni».
«Presso il nostro palaghiaccio è inoltre possibile festeggiare il compleanno in modo originale: con l’aiuto di un istruttore dedicato in pista, tutti, anche i meno esperti, si divertiranno per un pomeriggio di giochi e divertimenti – concludono -. Già otto le feste prenotate per i mesi di novembre e dicembre. Insomma una pista per tutte le occasioni e per tutte le età. L’emozione del ghiaccio vi aspetta, le iscrizioni sono sempre aperte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.