Quando gli aerei Siai solcavano mari e oceani
Sabato la presentazione del volume "Gli aeroplani civili della Siai Marchetti", affascinante storia di idrovolanti e altri aerei nati sulle sponde del lago Maggiore
A meno di un anno dalla pubblicazione del volume “Più Cento – Siai Marchetti dal 1915 stori di uomini e di aeroplani”, scritto per il centenario di una delle maggiori aziende aeronautiche italiane del passato, la sere di opere dedicate alla storia della società di Sesto Calende prosegue con il volume Gli aeroplani civili della Siai Marchetti.
(foto: idrovolante S55 della Società Aerea Mediterranea, destinato alla linea Roma-Cagliari)
Il libro, primo di una serie dedicata ad approfondimenti su argomenti specifici, riguarda i velivoli dello stesso costruttore che hanno indossato le livrea di compagnie di navigazione aerea soprattutto italiane ma anche di alcuni vettori stranieri. Un libro che è una macchina del tempo per tornare a bordo di quegli aerei che, quando volare era un’avventura da raccontare, hanno trasportato passeggeri, merci e posta sulle vie dei cieli del nostro Paese come in Europa, Africa e Sud America.
Gli autori, Massimo Dominelli e Luciano Pontolillo, con la collaborazione di Clipper – Associazione Italiana Amici dell’Aviazione, presentano il volume Sabato 12 Dicembre 2015 alle ore 10.30 all’Hotel Crowne Plaza a Case Nuove adiacente all’aeroporto di Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.