Sciopero dei medici: scarsi i disagi negli ospedali

Pochi ambulatori chiusi e interventi cancellati a Busto e a Varese. Il sindacato: « Molte precettazioni»

intervento chirurgico chirurghi operazione

Si preannunciava come una serrata massiccia, invece sono stati limitati i disagi per i pazienti degli ospedali del territorio. Lo sciopero dei camici bianchi proclamato per chiedere il rinnovo del contratto, l’assunzione di nuovo personale e contestare il progressivo impoverimento del servizio pubblico, ha coinvolto un numero esiguo di specialisti sia a Varese sia a Busto Arsizio.

Al Circolo di Busto solo qualche ambulatorio, a macchia di leopardo, è rimasto chiuso mentre a Varese lo sciopero ha portato a pochissime cancellazioni di interventi o  visite programmati

« Diversi medici sono stati precettati per non interrompere il servizio – ha commentato il dottor Ottavio Amatruda, delegato sindacale ANAAO Assomed – Con i blocchi dei turnover, i medici sono ormai ridotti al minimo e molti colleghi non hanno potuto scioperare a causa della precettazione».

Adesione “ideale” anche a Busto dove i medici, pur condividendo le motivazioni dello sciopero, hanno preferito presentarsi in corsia per rispondere alle richieste di assistenza dei pazienti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.