Sciopero dei medici: scarsi i disagi negli ospedali
Pochi ambulatori chiusi e interventi cancellati a Busto e a Varese. Il sindacato: « Molte precettazioni»
Si preannunciava come una serrata massiccia, invece sono stati limitati i disagi per i pazienti degli ospedali del territorio. Lo sciopero dei camici bianchi proclamato per chiedere il rinnovo del contratto, l’assunzione di nuovo personale e contestare il progressivo impoverimento del servizio pubblico, ha coinvolto un numero esiguo di specialisti sia a Varese sia a Busto Arsizio.
Al Circolo di Busto solo qualche ambulatorio, a macchia di leopardo, è rimasto chiuso mentre a Varese lo sciopero ha portato a pochissime cancellazioni di interventi o visite programmati
« Diversi medici sono stati precettati per non interrompere il servizio – ha commentato il dottor Ottavio Amatruda, delegato sindacale ANAAO Assomed – Con i blocchi dei turnover, i medici sono ormai ridotti al minimo e molti colleghi non hanno potuto scioperare a causa della precettazione».
Adesione “ideale” anche a Busto dove i medici, pur condividendo le motivazioni dello sciopero, hanno preferito presentarsi in corsia per rispondere alle richieste di assistenza dei pazienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.