Sciopero tramvieri Cub il 16 dicembre

La Confederazione unitaria di base rivendica nuove dotazioni e migliorie contrattuali

incidente tram milano scontro

Per mercoledì 16 dicembre la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del Gruppo ATM SpA.

L’agitazione in ATM è prevista dalle ore 8.45 alle ore 12.45.

Le ragioni dello sciopero sono – come riporta il quotidiano Il Post – sono:

Un trattamento differente a seconda di alcune formule di lavoro utilizzate nel periodo in cui era in vigore EXPO 2015, o del settore di lavoro; vengono poi richieste delle nuove dotazioni per quanto riguarda l’uniforme del personale viaggiante e un rinnovo delle strutture, come gli armadietti e la mensa; si richiede inoltre di rinegoziare tutti i contratti per una formula a tempo indeterminato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.