Seconda rata Tasi e Imu, scadenza il 16 dicembre

Il pagamento dovrà essere effettuato entro quella data se non si vuole incorrere in sanzioni

tasse

L’amministrazione comunale ricorda che, su disposizione del Governo, il 16 dicembre 2015 è il termine ultimo per il pagamento delle imposte Tasi e Imu (se dovuta). Per Busto Arsizio rimane tutto inalterato rispetto al 2014 e che l’ufficio Imu-Tasi, dopo la massiccia campagna nei quartieri e presso i centri aggregativi del maggio e giugno scorsi, è a disposizione e continuerà a esserlo anche nei prossimi giorni per collaborare e consigliare. Se necessario anche per compilare e stampare il modello F24.

Ricordiamo inoltre che, su specifica indicazione del Consiglio comunale, sarà possibile effettuare il pagamento delle imposte anche oltre il 16 dicembre con ravvedimento operoso e con le sanzioni calcolate secondo le modalità seguenti: 0,2% per ogni giorno di ritardo se il versamento è effettuato entro i 14 giorni successivi alla scadenza; 3% se il pagamento viene eseguito dal 15 e comunque entro i 30 giorni; 3,33% se viene eseguito dal 31esimo al 90esimo; al 3,75% dal 91esimo giorno fino a un massimo di un anno dalla data prevista per dichiarazione del tributo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.