Senzatetto spostato dai vigili, interviene il suo avvocato

Nuovo capitolo della vicenda di Daniel, Jack e del legale Pietro Romano. E oggi "sit in" dell'avvocato in centro

Nuovo capitolo della vicenda del senzatetto Daniel e del suo cagnolino Jack. Nel tardo pomeriggio di giovedì 17 dicembre l’uomo – che vive sotto il ponte della Mornera e di giorno si siede nella zona del centro – è stato allontanato dalla zona pedonale. Un nuovo episodio che si aggiunge a quello dell’autunno scorso, quando la Polizia Locale aveva sequestrato il suo cagnolino.

Ed è a questo punto che Daniel, che è appena stato ospite della trasmissione “I fatti vostri” con Giancarlo Magalli, ha richiamato il suo amico e avvocato, Pietro Romano, che proprio in televisione aveva in qualche modo “diffidato” le forze di polizia da altri interventi considerati dal legale come un abuso di potere.

E infatti l’avvocato Romano si è ripresentato sul posto, documentando con un video il dialogo con gli agenti: «Perché fate i prepotenti? Perché avete detto il tono di sfida “chiamate l’avvocato”?» ha accusato l’avvocato. Anche gli agenti hanno ribattuto: «Questo è un tono di sfida, perché sta alzando la voce?». L’avvocato Romano ha anche chiesto conto dell’intervento della Polizia Locale: «Daniel non può stare seduto con un cane?». Rimane dibattuta infatti la possibilità d’intervento di fronte a persone che passano la loro giornata seduti in centro o in altre zone (ma lo stesso accattonaggio non è reato, anche se alcuni cittadini chiedono interventi). Il legale ha poi acquisito in video la testimonianza di due negozianti della zona, chiedendo conferma della ricostruzione dei fatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.