Si pattina sul ghiaccio in piazza San Giovanni
Parte della piazza principale della città è stata trasformata in una pista di ghiaccio. Rimarrà fino al 10 gennaio
Nell’ambito delle iniziative del Natale di Busto Arsizio, da oggi, 11 dicembre, a domenica 10 gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nell’Expo Hub di piazza san Giovanni sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 23.00.
In alcune giornate particolari gli orari saranno differenti: il 24 dicembre la chiusura è prevista alle ore 19.00, il 25 dicembre e il 1 gennaio l’ apertura è prevista alle ore 14.00. Il 31 dicembre l’apertura è prolungata fino alla una, ed è prevista l’organizzazione di un momento di festa con brindisi.
Al mattino, gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, potranno pattinare gratuitamente: per prenotare le scuole possono inviare una mail a ufficiostampa@comune.bustoarsizio.va.it o telefonare al direttore della pista al numero 338/1701212.
Nel pomeriggio di sabato 19 dicembre, la pista ospiterà l’esibizione di alcuni atleti del territorio.
La pista di pattinaggio, oltre a essere un appuntamento tradizionale per la Città, rappresenta un’anticipazione dell’importante cittadella dello sport che sorgerà a Beata Giuliana e che comprenderà, oltre a spazi per altri sport, anche un pista di pattinaggio su ghiaccio coperta.
Nell’hub saranno esposti alcuni rendering che mostreranno il progetto del centro sportivo, ma anche il nuovo volto della piazza Vittorio Emanuele II. A breve, infatti, terminati i lavori, la piazza tornerà ad essere il cuore civile della Città, restituendo a piazza san Giovanni la sua identità di centro caratterizzato dalla presenza della Basilica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.