Sul ghiaccio di San Giovanni la “promessa” del Palaghiaccio
L'inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza ha avuto un prologo con un rappresentante della Vip Immobiliare che ha firmato un "atto di indirizzo" per promuovere il progetto del campus di Beata Giuliana
Ha aperto i battenti la pista di pattinaggio in piazza San Giovanni a Busto Arsizio, in attesa della realizzazione. L’anello di ghiaccio è stato realizzato per metà all’interno del tendone dell’Expo Hub e per metà all’esterno. L’inaugurazione ha visto la partecipazione del sindaco Gigi Farioli e dell’assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni.
Proprio sul ghiaccio è stato firmato l’atto di indirizzo per realizzare opere di promozione del campus sportivo di Beata Giuliana. La prima di queste azioni è proprio la realizzazione della pista di ghiaccio. A firmare, insieme al sindaco e all’assessore, Alessandro Monti della Vip Immobiliare che finalmente svela uno dei volti che stanno dietro al maxi-progetto che intendono realizzare nell’area del palaghiaccio sul Sempione.
La società avrà un anno di tempo per iniziare i lavori che prevedono, lo ricordiamo, un investimento da 14 milioni di euro per terminare il palazzetto del ghiaccio, realizzare un’altra pista adiacente, un campo da calcio (ma anche per rugby o football americano) regolamentare con 400 posti in tribuna, una palazzina medica e un edificio ad uso commerciale.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Caro VareseNews aiutami tu a ricordare: sbaglio o anni fa successe la stessa cosa, ovvero inaugurazione della pista su ghiaccio proprio in piazza San Giovanni? E mica il marmo della piazza si danneggiò a causa di quella pista (con conseguente spesa per il ripristino) e per questo venne spostata al Museo del Tessile in modo da essere “innocua”? Boh, si vede che ricordo male io!