“Telos, ancora nessuna denuncia dalla proprietà”
Il sindaco Fagioli lamenta la scarsa reazione da parte della proprietà dello stabile occupato dai giovani del centro sociale
«Se i proprietari dello stabile che viene occupato non presentano nemmeno la denuncia di occupazione, si può fare ben poco. Vuol dire che a loro va bene così». Parole del sindaco Alessandro Fagioli che interviene a quasi due settimane dalla occupazione compiuta dagli anarchici del centro sociale Telos che sono entrati per terza volta nell’edificio di via Milano già occupato per cinque anni.
Ora i ragazzi del Telos sono ben intenzionati a rimanere all’interno dell’area dismessa e il primo cittadino conferma che sta tenendo monitorata la situazione. «Stiamo cercando di capire come mai non sia stata presentata denuncia, ma ad oggi a noi non risulta sia stata presentata alcuna richiesta di sgombero – prosegue Fagioli -. Ad oggi se la proprietà ha deciso di muoversi in questa direzione non ci è dato saperlo. Quanto ai ragazzi, mi chiedo come facciano a vivere lì dentro dove non ci sono servizi e dove sono state persino abbattute le scale tra un piano e l’altro».
«Quello che mi preoccupa – conclude il sindaco – è vedere soggetti anche politici che utilizzano questi ragazzi per azioni come quella di interruzione del consiglio comunale. Lo reputo scandaloso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.