“Telos, ancora nessuna denuncia dalla proprietà”

Il sindaco Fagioli lamenta la scarsa reazione da parte della proprietà dello stabile occupato dai giovani del centro sociale

Telos occupato a novembre 2015

«Se i proprietari dello stabile che viene occupato non presentano nemmeno la denuncia di occupazione, si può fare ben poco. Vuol dire che a loro va bene così». Parole del sindaco Alessandro Fagioli che interviene a quasi due settimane dalla occupazione compiuta dagli anarchici del centro sociale Telos che sono entrati per terza volta nell’edificio di via Milano già occupato per cinque anni.

Ora i ragazzi del Telos sono ben intenzionati a rimanere all’interno dell’area dismessa e il primo cittadino conferma che sta tenendo monitorata la situazione. «Stiamo cercando di capire come mai non sia stata presentata denuncia, ma ad oggi a noi non risulta sia stata presentata alcuna richiesta di sgombero – prosegue Fagioli -. Ad oggi se la proprietà ha deciso di muoversi in questa direzione non ci è dato saperlo. Quanto ai ragazzi, mi chiedo come facciano a vivere lì dentro dove non ci sono servizi e dove sono state persino abbattute le scale tra un piano e l’altro».

«Quello che mi preoccupa – conclude il sindaco – è vedere soggetti anche politici che utilizzano questi ragazzi per azioni come quella di interruzione del consiglio comunale. Lo reputo scandaloso».

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.