“Tra arte e comunicazione” con il direttore editoriale di Mediaset
Incontro con Luca Tiraboschi sabato 19 dicembre nella sala consigliare del Municipio, organizzato dall'istituto superiore Don Milani

Luca Tiraboschi, direttore editoriale infotainment delle Reti Mediaset, sabato 19 dicembre sarà a Venegono Inferiore su invito dell’istituto Don Milani. L’appuntamento, realizzato con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e fissato per le 11 del mattino nella sala consigliare del Municipio, vedrà uno dei protagonisti italiani del mondo della cultura e dello spettacolo trattare il tema “Tra arte e comunicazione”.
Luca Tiraboschi, oltre ad essere una ben nota personalità nel settore dell’infotainment, è anche scrittore e apprezzato autore di personaggi di fumetti: proprio nel corso dell’incontro, sarà presentato Winter, il suo nuovo progetto editoriale con disegni di Massimo Noè. Il titolo è uscito sotto forma di miniserie, composta da sei volumi e pubblicata in Italia da UFO–Un Fumetto Originale.
Per gli studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Tecnologico Grafica e Comunicazione del Don Milani, la lezione di Tiraboschi sarà uno stimolo per apprendere da un professionista i segreti del fumetto e della direzione di una rete televisiva nazionale.
«Quello di sabato sarà un momento importante per la crescita dei nostri ragazzi» afferma il dirigente scolastico Vincenzo Mita. «Accanto alla didattica in aula, l’incontro con esperti aiuta gli studenti a tenere aperti gli occhi sul proprio futuro. Il nostro Istituto è una realtà giovane e ancora in crescita. Nei giorni scorsi abbiamo appreso che la nostra famiglia si sta allargando: oltre agli indirizzi già presenti, a partire dal 2016, la nostra offerta formativa si arricchirà con l’indirizzo Figurativo del Liceo Artistico, che sarà attivato nella sede di Venegono Inferiore, e con l’opzione Tecnologie del legno nelle costruzioni dell’indirizzo Istituto Tecnologico Costruzione Ambiente e Territorio, operativo nella sede centrale di Tradate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.