Una serata per ricordare l’Eccidio dei Cinque Martiri

Anpi, Spi Cgil e Alleanza Cooperativa San Martino, nel 71esimo anniversario, propongono uno spettacolo teatrale e la testimonianza di una partigiana

Ferno generica generiche

La Cooperativa San Martino Ferno , Anpi Ferno Lonate Pozzolo, Anpi Samarate Verghera, Spi CgilLega di Somma Lombardo, Spi. Cgil Lega di Gallarate, con la partecipazione di Casa delle Donne “Anna Andriuli” di Gallarate, in occasione della commemorazione dell’eccidio dei Cinque Martiri avvenuto a Ferno il 5 gennaio 1945 organizzano “Mimose, racconti di eccellenze femminili”, uno spettacolo teatrale di Marco Rinaldi e Lazzaro Calcagno, produzione “il Sipario Stracciato” Arenzano.

(nell’immagine: il cippo dei Cinque Martiri, foto Domenico Rossi)

Aprirà la serata la Partigiana Carla Locarno che, con la sua testimonianza, ci racconterà alcuni episodi della Resistenza Partigiana locale. Sarà esposta una mostra sulla resistenza femminile nel Varesotto a cura della Casa delle Donne Anna Andriuli di Gallarate. L’appuntamento è per sabato 9 gennaio 2016 alle ore 21:15, presso il salone superiore della Cooperativa San Martino Ferno, Ferno Via Mazzini, 14.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.