Una serata per ricordare l’Eccidio dei Cinque Martiri
Anpi, Spi Cgil e Alleanza Cooperativa San Martino, nel 71esimo anniversario, propongono uno spettacolo teatrale e la testimonianza di una partigiana

La Cooperativa San Martino Ferno , Anpi Ferno Lonate Pozzolo, Anpi Samarate Verghera, Spi CgilLega di Somma Lombardo, Spi. Cgil Lega di Gallarate, con la partecipazione di Casa delle Donne “Anna Andriuli” di Gallarate, in occasione della commemorazione dell’eccidio dei Cinque Martiri avvenuto a Ferno il 5 gennaio 1945 organizzano “Mimose, racconti di eccellenze femminili”, uno spettacolo teatrale di Marco Rinaldi e Lazzaro Calcagno, produzione “il Sipario Stracciato” Arenzano.
(nell’immagine: il cippo dei Cinque Martiri, foto Domenico Rossi)
Aprirà la serata la Partigiana Carla Locarno che, con la sua testimonianza, ci racconterà alcuni episodi della Resistenza Partigiana locale. Sarà esposta una mostra sulla resistenza femminile nel Varesotto a cura della Casa delle Donne Anna Andriuli di Gallarate. L’appuntamento è per sabato 9 gennaio 2016 alle ore 21:15, presso il salone superiore della Cooperativa San Martino Ferno, Ferno Via Mazzini, 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.