Varese invasa dai Babbo Natale…. di corsa
Oltre 350 i partecipanti alla tradizionale manifestazione natalizia che abbina sport e solidarietà. I proventi sono destinati all'Associazione San Martino. Protagonisti anche i cani
Una domenica diversa, una domenica di corsa. È piaciuta la manifestazione proposta anche quest’anno dal Rotaract Varese Verbano, con il patrocinio del Comune di Varese.
Oltre 350 persone hanno preso parte alla “Babbo Natale Run“, la corsa podistica non competitiva, pensata e organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di Natale con amici e parenti. Ospiti d’onore, per l’edizione 2015, gli amici a 4 zampe “reclutati” grazie all’associazione Dogs’ CityPark. A loro l’onore di aprire la gara anche se poi si sono messi da parte per lasciar passare i velocissimi Babbi Natale.
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “San Martino Onlus”, che ha lo scopo di raccogliere abbigliamento nuovo o usato, nonché altri prodotti merceologici (ad esclusione degli alimentari e farmaceutici) da ridistribuire gratuitamente ai ceti più poveri.
Sin dalle 9 di questa mattina, domenica, 20 dicembre, hanno cominciato ad arrivare i corridori: chi era già abbigliato in modo natalizio e chi si è attrezzato grazie ai gadget forniti al momento dell’iscrizione.
Anche molti cani avevano un dettaglio di riconoscimento: chi il fiocco o il foulard natalizio e chi le corna delle renne.
Il percorso, di 5,5 chilometri, si snodava attraverso le vie del centro con partenza dai Giardini Estensi e arrivo in corso Matteotti dove c’era un dolce rinfresco e le premiazioni finali con premi offerti dai nostri sponsor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.