Adamoli: «Che senso hanno i domiciliari per Ballardin?»
L'ex consigliere regionale del Partito Democratico si interroga sull'utilità del provvedimento cautelare ai danni del sindaco

Sul caso Balladrin, il sindaco indagato e arrestato la scorsa settimana per l’inchiesta della procura di Varese sulla gestione dei fondi dell’ufficio comune di polizia locale del Verbano, interviene Giuseppe Adamoli.
L’ex consigliere regionale del Partito Democratico e politico varesino di lungo corso affida a facebook un suo commento sulla vicenda: «Non entro nel merito della accuse mosse al sindaco di Brenta, Giampiero Ballardin, sottoposto agli arresti domiciliari. Da quel che si sa avrebbe consigliato ad un vigile di restituire in modo scorretto (senza auto denuncia) una piccola somma che aveva indebitamente sottratto. Bene, la Giustizia identifichi con precisione le ipotesi di reato, accerti la verità ed emetta la sua sentenza».
«La mia domanda è un’altra – continua Adamoli – . Che senso ha restringere la libertà personale del sindaco? C’era pericolo di fuga, di reiterare il reato, di inquinare le prove? Tutto questo è un eccesso che m’inquieta. Come m’inquieta il “quasi silenzio” caduto su questo punto. Questi eccessi, alla lunga, possono danneggiare l’indispensabile rispetto che si deve alla Magistratura per il suo delicatissimo lavoro».
La conclusione del suo intervento Giuseppe Adamoli la dedica all’atteggiamento avuto dal Movimento Cinque Stelle in questo frangente: «Dei paragoni fra Brenta e Quarto (risibile strumentalizzazione politica dei grillini) non parlo neppure tanto sono strampalati e insostenibili».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.