Alfieri: “Giornata della memoria, brutta pagina per la comunità saronnese”

Dopo le dichiarazioni del sindaco, sulla polemica interviene anche il segretario regionale del Partito Democratico, Alessandro Alfieri

Varese in piazza per la Francia

«Quella che si sta scrivendo è una brutta pagina per la storia politica e culturale della città di Saronno». Sulla polemica interviene anche il segretario regionale del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, dopo le dichiarazioni del sindaco che accusa le associazioni cittadine impegnate nell’organizzazione delle iniziative per la Giornata della Memoria, di non aver coinvolto il Comune.

«A nome del Pd lombardo voglio censurare l’atteggiamento del sindaco Fagioli che volontariamente snobba la giornata della memoria – commenta Alfieri -, per inciso una ricorrenza internazionale, e piuttosto che mettersi a disposizione della collettività per onorarla, polemizza con le associazioni che da anni si prodigano con merito per tramandare alle generazioni il ricordo di uno dei momenti più tragici della nostra storia».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 19 Gennaio 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.