Alla Fonderia delle Arti partono i giovedì delle donne
Dal 14 gennaio ogni giovedì sera la Fonderia delle Arti propone un laboratorio libero e gratuito per tutte le donne, uno spazio di incontro e di creatività per tutte le età
Il 2016 porta un nuovo progetto alla Fonderia delle Arti, associazione malnatese che si occupa di arte e cultura.
Dal 14 gennaio, ogni giovedì sera a partire dalle 21, le porte della Fonderia delle Arti saranno aperte per tutte le donne. Lo spazio creativo dell’associazione sarà a disposizione come laboratorio libero, dove ognuna potrà cucire, lavorare a maglia, leggere nella biblioteca L’Albero dei libri, ospitata dalla Fonderia, o anche semplicemente scambiare quattro chiacchiere. La partecipazione è libera e gratuita, verrà solo chiesto di associarsi alla Fonderia, sottoscrivendo la tessera annuale che costa solo 20 euro ed è valida per tutti i componenti della famiglia.
“L’idea – spiegano i responsabili dell’associazione – nasce dalla bellissima esperienza fatta con il laboratorio di arazzo che è stato organizzato nello scorso autunno in collaborazione con il Centro di ascolto Eos, grazie ad un progetto sostenuto dal Cesvov di Varese . E’ stato uno spazio creativo e di incontro, che ha permesso a tante donne di conoscersi, scambiarsi esperienze e raccontarsi in libertà. Quindi si è pensato di farlo diventare un appuntamento fisso, un’opportunità per tutte le donne di qualsiasi età e non necessariamente di Malnate”.
Tra gli obiettivi del laboratorio, anche quello di scambiarsi conoscenze e tecniche: una o più volte al mese, secondo la disponibilità delle partecipanti,ci sarà un mini-corso di maglia, cucito, o altre tecniche creative: “Chi sa fare insegnerà alle altre e potremo decidere di volta in volta quale strada prenderà la nostra creatività”.
Per informazioni chiamare il numero 393 1419244 o scrivere a fonderiadellearti@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.