Alla scoperta della scuola dell’infanzia di Morosolo
Sabato 23 gennaio alle 15.30 appuntamento con l’open day della scuola dell’infanzia San Girolamo Emiliani di Morosolo

Sabato 23 gennaio alle 15.30 appuntamento con l’open day della scuola dell’infanzia di Morosolo.
La scuola San Girolamo Emiliani è una scuola paritaria di ispirazione cattolica, gestita dalla “Fondazione di religione San Girolamo Emiliani Suore Somasche” con l’aiuto dell’associazione “Am.A. Morosolo – onlus”.
Nella struttura, immersa nella tranquillità di Morosolo, con un ampio giardino circondato dai boschi e dal verde, c’è un’unica sezione eterogenea per età. I bambini convivono e cooperano tra loro stimolando la responsabilità dei più grandi e sollecitando le funzioni di crescita dei più piccoli.
L’ambiente è organizzato in “angoli” per le diverse attività, con tavoli e sedie per lo svolgimento di attività strutturate e laboratori. La sala giochi e la classe si trovano in un unico ambiente open space ampio e luminoso, con grandi finestre in diverse posizioni che permettono un costante rapporto con la natura in cui è immersa la nostra scuola. Nelle giornate di sole i boschi, i prati e le fattorie che circondano la scuola sono un’ottima palestra.
La scuola è immersa nel verde, lontano dal traffico e dal rumore. La zona esterna che la circonda è suddivisa in diversi ambienti: parco con giostre e sabbiera; campo da gioco con pavimentazione antiurto; orto coltivato dai bambini con frutteto.
Gli orari, dal lunedì al venerdì, prevedono il servizio di pre scuola dalle 8 alle 9 e dopo scuola dalle 16 alle 17.30. L’entrata è prevista dalle 8.45 alle 9.15, la prima uscita è dalle 11.30 alle 11.45, la seconda dalle 13 alle 13.15, mentre l’uscita per tutti è dalle 15.45 alle 16.15.
Per informazioni e iscrizioni:
Indirizzo: Via San Girolamo Emiliani, 1 – 21020 Casciago (Va)
Tel/Fax: 0332/82.60.16
e-mail: infanziamorosolo@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.