“Azione Nazionale” inizia a muoversi anche a Gallarate
Si struttura la presenza del Movimento della destra, nato dalla "mozione dei quarantenni" al congresso della Fondazione AN

Un movimento di quarantenni per riaggregare la destra italiana: si chiama An, che sta per Azione Nazionale. Un percorso partito dalla “mozione dei quarantenni” (appunto) per il congresso della Fondazione Alleanza Nazionale e che ora approda a un vero e proprio movimento, che inizia a muoversi anche nella zona di Gallarate. Un gruppo che per esempio aveva già nelle sue file (a livello locale) Andrea Del Piano a Cassano Magnago e che a Gallarate avrà come referente Giosuè Andreozzi.

«Non più solo alleanza ma anche azione, per porre rimedio allo sfaldamento dei nostri valori, della nostra identità e della nostra sovranità attraverso uno Stato forte e capace di garantire la sicurezza di tutti i cittadini» spiegano i promotori . «Credere nella solidarietà comunitaria significa essere attenti ai drammi dei più deboli e di tutte le persone umane, ma tutelare prioritariamente gli italiani che hanno bisogno di aiuto. Vogliamo impegnarci per riaggregare la destra dispersa e tutto un mondo sommerso di associazioni, di liste civiche e di sigle locali, che ancora oggi non trovano validi punti di riferimento nel centrodestra. Vogliamo proporre un nuovo modo di fare e di intendere la politica, aperta, orizzontale, fondata sulla partecipazione dei cittadini. Per questo motivo partiamo dal basso, dal territorio, senza la solita casta fatta dai cerchi magici e dai leader nazionali, con i loro proclami demagogici che tagliano i fili e slegano la politica nazionale dalla nostra realtà quotidiana. Ma soprattutto vogliamo ritrovare quella forza necessaria per poter finalmente sconfiggere l’attuale regime politico della sinistra. Per questo nasce Azione Nazionale a Gallarate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.