Conto alla rovescia per Valcuvia Corsi
Le offerte formative della primavera 2016 per il progetto che riguarda nove comuni della valle

Dal tai chi al reiki, dalle lingue – inglese, tedesco, spagnolo – alla zumba.
Sono le offerte formative della primavera 2016 di Valcuvia Corsi.
Si tratta di un progetto che nasce sei anni fa come progetto comunale dei Comuni di Cuveglio e Cuvio, in collaborazione con l’associazione culturale “il Cavedio” di Varese.
Nel 2011 al progetto aderiscono due nuovi Comuni: Orino e Rancio Valcuvia, estendendo la collaborazione al progetto Insubriarete dell’associazione culturale “il Cavedio”.
Oggi al progetto Valcuvia corsi aderiscono i Comuni di: Azzio, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Cuveglio, Cuvio, Ferrera di Varese, Mesenzana, Orino, Rancio Valcuvia, e la collaborazione si è estesa all’associazione culturale “Il fiore della vita” con sede in Rancio Valcuvia, divenuta responsabile operativa del progetto.
Il progetto permette di sviluppare esperienze individuali, creare nuovi interessi, amicizie e crescere culturalmente.
Lo scopo è quello di dare la possibilità ai cittadini di partecipare annualmente a corsi culturali, sportivi, arte, musica, architettura, cinema, teatro, psicologia, sociologia, scienze, laboratori, danze e tecniche del corpo.
Il tutto suddiviso in due stagioni annue: primavera/estate e autunno/inverno.
IL PDF – VALCUVIA CORSI 2016
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.