“Esperienze teatrali” con l’Allegrabrigatasinetema
La cooperativa "Il Villaggio in città" e l'Allegrabrigatasinetema organizzano un corso di teatro rivolto ai più piccoli

La cooperativa sociale “Il Villaggio in Città” e l’associazione culturale “L’AllegraBrigataSinetema” presentano “Esperienze teatrali”, un percorso per avvicinare al teatro attraverso l’esperienza e l’incontro, dedicato ai maggiorenni
Fare un’esperienza significa osservare e partecipare personalmente a una situazione; l’esperienza teatrale è uno spazio/tempo di incontro fra persone, che si aprono a condividere la propria quotidianità con altri esseri umani, in una dimensione teatrale di stare, drammatizzare, interpretare e ricercare la vitalità più profonda nelle relazioni e nelle attività di ogni giorno. È uno sguardo creativo sul nostro mondo più prossimo.
In due incontri ogni mese, Giulia Provasoli, giovane pedagogista teatrale e tante altre cose, ed Elis Ferracini, non più giovane burattinaio e teatrante e tante altre cose, condivideranno la loro esperienza al fine di trovare le forme di teatralità più affini ai singoli e al gruppo dei partecipanti per ‘riattraversare’ il territorio che abitiamo, che è spazio di incontro e di scontro concreto e simbolico, che è campo d’azione e di narrazione, che è terreno in cui coltivare esperienze, imbattersi in incubi, generare sogni.
Il percorso si integra e completa con due week-end di approfondimento, condotti da Fabio Mangolini e Gianluigi Gherzi, artisti e formatori teatrali di assoluto prestigio nazionale ed internazionale.
Primo appuntamento: giovedì 4 febbraio 2016 ore 21.00 presso l’Oratorio di S. Luigi a Busto Arsizio in via Miani 5
La conclusione del laboratorio è prevista per giugno 2016. Il laboratorio si attiverà al raggiungimento di 15 iscritti
Per iscrizioni e informazioni si può scrivere una mail a canestropozzi@ilvillaggioincitta.it indicare come oggetto ‘per esperienze teatrali’.
Gli organizzatori ringraziano per l’ospitalità l’Oratorio S. Luigi e Teatro Fratello Sole e Libreria Boragno che in marzo ed aprile accoglieranno eventi collegati ad ‘esperienze teatrali’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.