Fabrizio Baron, il varesino che doma le dune
Nel Sud del Marocco è in corso il raid M'hamid Express: l'unico italiano al via, con una jeep, è un pilota di casa nostra

Chiusa da pochi giorni la “Dakar 2016” (qui il resoconto dei due varesotti al via), il mondo dei raid motoristici è tornato a gettare l’occhio su uno dei terreni dove in passato si è fatta la storia di questa disciplina, il deserto sabbioso dell’Africa.
Ha preso infatti il via domenica 24 la M’hamid Express, gara giunta alla 7a edizione che si snoda sino a venerdì 29 nel sud del Marocco, e vede impegnati sia motociclisti sia equipaggi automobilistici per un totale di oltre 70 partenti.
Tra essi c’è un solo italiano iscritto, e si tratta di un varesino: Fabrizio Baron, veterano di questa prova e impegnato nella categoria 4X4 a bordo di una jeep Land Rover del 1985. Il programma non lascia respiro, con le difficoltà di navigazione che si affiancano a quelle della guida su terreni infidi e non semplici da domare.
Una gara che si può seguire “in diretta”, attraverso la pagina facebook del varesino in gara “Morocco Off Road” o attraverso il profilo twitter del fotografo che sta seguendo la sua avventura, Paolo Baraldi. In entrambi i social gli aggiornamenti sono quotidiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.