Furto col trucco della monetina, arrestato un 29enne
L’arrestato è stato processato col rito direttissimo: per lui un anno e quattro mesi di reclusione
Furto e arresto a Malnate. Un cittadino 29enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato in concorso: con l’aiuto di due complici ancora in corso d’identificazione, l’uomo, uruguaiano, riusciva – mediante il noto espediente della monetina – ad impossessarsi della borsetta di una donna, mentre questa stava per riprendere la propria auto dopo aver fatto la spesa al Tigros di Malnate.
Le immediate indagini scattate dopo la denuncia della vittima, hanno consentito di rintracciare il malfattore mentre tentava di effettuare un prelievo bancario con il bancomat della donna, custodito dalla donna assieme ad altro denaro contante all’interno della borsa derubata, successivamente ritrovata e sequestrata dai carabinieri.
Nel corso della perquisizione personale l’uruguayano è stato trovato in possesso di circa 1000 euro in contanti e circa 300 franchi svizzeri, circostanza questa risultata da subito sospetta ai carabinieri di Malnate che, approfondite le ricerche, venivano a conoscenza di un altro furto effettuato poche ore prima, con modalità analoghe, presso il Carrefour di Cantello ai danni di una anziana donna di nazionalità svizzera.
Le successive indagini hanno permesso di dimostrare la responsabilità dell’uruguayano anche in questo episodio, grazie alle telecamere di sicurezza del supermercato che lo hanno ritratto mentre derubava la borsa, mentre gli altri due complici distraevano l’anziana donna mostrandole delle monetine in terra.
L’arrestato è stato processato col rito direttissimo: per lui un anno e quattro mesi di reclusione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.