Il circolo Gagarin prende vita, aperte le iscrizioni ai corsi
L'associazione 26per1 è ad un passo dalla realizzazione di anni di lavoro per aprire il primo circolo Arci della città. Iniziata la campagna di tesseramento e quella per iscriversi ai corsi

Ci hanno messo un sacco di tempo ed energie, ma finalmente i lavori al Circolo Gagarin sono terminati e a breve verrà annunciata la data di apertura. Il Circolo diverrà la sede – a Busto Arsizio – dell’Associazione 26per1 ed ospiterà tutte le loro attività d’ora in poi. L’apertura è prevista a giorni ma ancora per qualche giorno il mistero cosmico attorno alla sede resta. L’associazione sta ultimando il nuovo sito e consiglia a tutti di tenere d’occhio la pagina Facebook dove sono già state annunciate una serie di attività e corsi che prenderanno il via con l’apertura.
Per accedere al Circolo Gagarin sarà necessario essere muniti di tessera Arci, l’Associazione Ricreativa e Culturale Italiana.
Per informazioni sul tesseramento potete scrivere alla mail: info@circologagarin.it
Corsi e Percorsi – Sono già attive tre iniziative, che avranno luogo proprio nel Circolo.
Un corso di taglio e cucito base, per principianti che vogliono mantenere un po’ di sana manualità e sprecare di meno. 4 incontri di lunedì sera. Non è indispensabile la macchina da cucire, ma si può portare. Docente: Vanessa Faschi.
Un percorso di conoscenza della fauna selvatica che vive vicino a noi, per conoscere meglio e preservare il territorio, oltre che i nostri “coinquilini”. 6 chiacchierate facili al martedì sera con Alessio Martinoli, naturalista.
Un corso di scrittura a fumetti, per appassionati e non. Adriano Barone (sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore) e Alessio De Santa (sceneggiatore di Tunuè) parleranno di differenze tra culture fumettistiche e mercati, per capire come costruire storie e districarsi tra linguaggi, trame e personaggi. 5 incontri al giovedì sera.
Tutte le iniziative si svolgeranno al Circolo Gagarin, nella zona centrale di Busto Arsizio.
Per iscrizioni e informazioni: info@circologagarin.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.