Inquinamento ancora in discesa per via del maltempo

I dati registrati dall'Arpa nella giornata del 4 gennaio 2016 Meteo: nei prossimi giorni tempo variabile

pm10 inquinamento

Grazie al tempo instabile che ha consentito condizioni favorevoli alla dispersione degli inquinanti, anche ieri le concentrazioni di PM10 si sono mantenute sotto il valore limite giornaliero di 50 µg/m³ in tutte le stazioni della Lombardia.

Dai dati della rete di monitoraggio della Qualità dell’Aria di ARPA Lombardia si rileva che le concentrazioni di PM10 a Milano si sono attestate tra 33 e 39 μg/m³.

Buona la situazione anche negli altri capoluoghi, dove le concentrazioni massime di PM10 registrate sono risultate a Bergamo di 39 µg/m³, a Brescia 40 µg/m³, a Monza 42 µg/m³, a Como 41 µg/m³ , a Varese 30 µg/m³, a Lecco 31 µg/m³, a Sondrio 31 µg/m³ a Mantova 45 µg/m³ , a Pavia 26 µg/m³, a Lodi 32 µg/m³ e a Cremona 37 µg/m³.

Fino al primo pomeriggio di oggi, proseguiranno le deboli precipitazioni in corso dovute al passaggio di una veloce perturbazione.

Per i prossimi giorni il Servizio Meteorologico regionale dell’Agenzia prevede tempo variabile, con precipitazioni che tenderanno a interessare solo Alpi e Prealpi e occasionali rinforzi del vento in pianura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.