Inscena un’impiccagione a teatro, grave attore tradatese

Raphael Schumacher, 27 anni, è ricoverato al reparto di terapia intensiva dopo essere rimasto strangolato in scena

Varie

L’attore Raphael Schumacher, 27 anni, originario di Tradate è ricoverato al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pisa dopo essere rimasto strangolato durante una scena di impiccagione.

I fatti si sono svolti al teatro Lux di Pisa, dove era in corso dalle 22.30 di ieri, sabato 30 gennaio “Miraggi. Una notte al Lux”: sei distinti spettacoli in altrettante sale di rappresentazione.

In una di queste pièce di teatro sperimentale Schumacher – residente a Brunate, in provincia di Como – inscenava un’impiccagione al palo. Ma qualcosa è andato storto.

Una ragazza da poco laureatasi in medicina ha percepito dei rantoli, si è avvicinata e si è resa conto che l’uomo stava male.

Sono stati chiamati i soccorsi e ora il giovane è ricoverato in gravissime condizioni.

Il teatro è stato posto sotto sequestro: indaga la squadra mobile di Pisa che propende per l’incidente.

«Il fatto è avvenuto attorno all’una di notte – riferiscono gli investigatori della città toscana – e vi sono pochissimi testimoni, sia per l’ora, sia per la particolarità delle scene, che non hanno attirato a teatro il grande pubblico. Ad aggravare il contesto, si somma anche il particolare che l’attore, al momento dei fatti, indossasse una maschera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.