Inscena un’impiccagione a teatro, grave attore tradatese
Raphael Schumacher, 27 anni, è ricoverato al reparto di terapia intensiva dopo essere rimasto strangolato in scena
L’attore Raphael Schumacher, 27 anni, originario di Tradate è ricoverato al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pisa dopo essere rimasto strangolato durante una scena di impiccagione.
I fatti si sono svolti al teatro Lux di Pisa, dove era in corso dalle 22.30 di ieri, sabato 30 gennaio “Miraggi. Una notte al Lux”: sei distinti spettacoli in altrettante sale di rappresentazione.
In una di queste pièce di teatro sperimentale Schumacher – residente a Brunate, in provincia di Como – inscenava un’impiccagione al palo. Ma qualcosa è andato storto.
Una ragazza da poco laureatasi in medicina ha percepito dei rantoli, si è avvicinata e si è resa conto che l’uomo stava male.
Sono stati chiamati i soccorsi e ora il giovane è ricoverato in gravissime condizioni.
Il teatro è stato posto sotto sequestro: indaga la squadra mobile di Pisa che propende per l’incidente.
«Il fatto è avvenuto attorno all’una di notte – riferiscono gli investigatori della città toscana – e vi sono pochissimi testimoni, sia per l’ora, sia per la particolarità delle scene, che non hanno attirato a teatro il grande pubblico. Ad aggravare il contesto, si somma anche il particolare che l’attore, al momento dei fatti, indossasse una maschera».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.