Instagram, oggi siamo a Londra
Il primo post di Anna Prandoni racconta di Londra e della sua esperienza britannica. Per dieci giorni sarà lei ad usare il nostro Instagram
Anna Prandoni ha ufficialmente preso in consegna il nostro profilo Instagram. Da oggi, per una decina di giorni, ci racconterà le sue giornate tra personaggi, luoghi, cibi e tanto altro. La sua prima fotografia arriva da Londra dove si trova per lavoro e la curiosità di scoprire le prossime “tappe” è tanta. Cosa sta succedendo?
Come vi abbiamo spiegato qualche giorno fa, abbiamo deciso di affidare il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi. Al momento la gestione è affidata Anna Prandoni direttrice della Fondazione Gualtiero Marchesi, successivamente toccherà all’Università Insubria, all’Università Liuc, a Erica Gasperini.
Volete conoscere meglio Anna e sapere il motivo per cui una bustocca si trova a Londra? Eccolo:
Anna Prandoni è arrivata a Londra a inizio gennaio per una consulenza nel settore digitale. Ha colto l’occasione di questo lavoro per migliorare il suo inglese e la mattina sta frequentando una scuola, mentre nel (poco) tempo libero che rimane, esplora la città per scoprirne il suo lato gastronomico. Sta visitando i mercati e i ristoranti londinesi, cercando di capire quali sono le tendenze gastronomiche della città e se l’Italia è anche qui la nazione più desiderata dal punto di vista del cibo.
Racconterà le situazioni e le esperienze che l’hanno più colpita e che rendono questa città la più internazionale d’Europa.
Il suo primo post:
Quanto durano 12 giorni? Se li passi in una città che conosci poco, a fare cose che non hai mai fatto prima, in una lingua diversa dalla tua, da sola… Beh, durano più o meno il doppio o il triplo del normale. Sono a Londra per lavoro, per studio e per prendermi un po’ di tempo per me, quel tempo che manca sempre e che va invece ricercato, perchè è quello che ci aiuta a capire meglio chi siamo e dove stiamo andando. Sono arrivata con aspettative zero, qualche timore, tanta nostalgia di casa. Oggi, al dodicesimo giorno, penso di non aver mai investito meglio il mio tempo, perchè si è miracolosamente moltiplicato. Seguitemi nei prossimi giorni e vi porterò a scoprire come mangiano, pensano e vivono in questa città. Foto di @panna975 che gestisce account di @varesenews.
Il progetto della Cronaca italiana
Sei mesi fa i nostri amici de La Cronaca Italiana hanno avviato un progetto simile con una collaborazione con gli Instagrammer italiani.
Nel profilo Instagram della Cronaca italiana – scriveva Marianna Bruschi – vedrete quindi alternarsi immagini dagli igers che avranno il tag #igersgelocal e immagini che saranno invece postate dalla redazione. Un vero e proprio account condiviso. Nelle fotografie #igersgelocal sarà sempre indicato l’autore dello scatto e la community di riferimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.