La Caronnese inizia bene l’anno. Varesina beffata dal Lecco

Corno regala vittoria e primo posto solitario ai suoi, a Venegono i lecchesi passano in rimonta

caronnese calcio serie d

Prima giornata del 2015 che sorride alla Caronnese, di nuovo da sola al comando, mentre la Varesina perde in casa 2-1, rimontata dal Lecco.

GIRONE A – CARONNESE – PRO SETTIMO EUREKA 2-1: Il 2016 inizia bene per la Caronnese, che alla prima gara ufficiale del nuovo anno, sfrutta il fattore campo per battere 2-1 il Pro Settimo Eureka e allungare in testa alla classifica. Dopo aver chiuso il primo tempo 1-0, la squadra di mister Zaffaroni concede il pareggio agli ospiti al 12’ della ripresa con Parisi, ma a riportare davanti i rossoblu ci pensa il solito Corno, che al 25’ realizza il 2-1 conclusivo. La Caronnese torna a comandare in solitaria il girone A con tre punti di vantaggio sull’accoppiata Lavagnese e Sporting Bellinzago. Le due inseguitrici si sono affrontate oggi a Lavagna e i padroni di casa hanno avuto la meglio 2-1 riuscendo ad agganciare la seconda piazza.

GIRONE B – VARESINA – LECCO 1-2: Risultato beffardo per la Varesina, che a Venegono Inferiore viene sconfitta in rimonta dal Lecco secondo in classifica. Eppure la squadra di mister Marco Spilli è stata protagonista di un primo tempo praticamente perfetto, chiuso in vantaggio 1-0 grazie alla rete di testa di Albizzati su azione d’angolo. Nella ripresa però i lecchesi hanno da prima trovato il pareggio con Joelson al 20’, prima di segnare il gol partita al 30’ con Corteggiano. Un peccato per Di Caro e compagni, che avrebbero meritato qualcosa si più. I venegonesi rimangono così a quota 24 punti, al dodicesimo posto pari merito con la Bustese, ma purtroppo non a distanza di sicurezza dalla zona playout.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.