La piscina fa il pienone e triplica gli iscritti
Dalla riapertura dopo i lavori di rifacimento gli iscritti sono passati da 500 a 1500, segnando un punto per gli investimenti della municipalizzata Spes
Con la crescita esponenziale degli iscritti la piscina di Somma Lombardo splende tra i risultati delle strutture natatorie. Dalla riapertura, dopo i lavori di rifacimento di quest’estate, gli iscritti sono passati da 500 a 1500, segnando un punto per gli investimenti della municipalizzata Spes e un’orizzonte più sereno per i dipendenti.
Presa in gestione dalla società comunale per la piscina era già stato segnato un punto di svolta prima dell’estate quando l’amministratore di Spes Andrea Gambini annunciò un bando ad hoc per la sua riqualificazione. Di lì a poco seguirono investimenti per 300mila euro, con il rifacimento di quasi tutto il centro: impianti di aerazione e riscaldamento, serramenti, vasche, impianti di aspirazione e illuminazione e, finalmente, lo spogliatoio dei disabili inaccessibili da anni.
«I lavori non sono terminati perché dobbiamo ancora occuparci di alcune cose come la macchina di aspirazione degli spogliatoi ma siamo molto soddisfatti – spiega l’amministratore Gambini -. Nel frattempo abbiamo fatto il pieno, merito della campagna di prezzi molto convenienti (30 euro la tessera per 10 ingressi) e l’offerta di corsi che vanno dai neonatali, al sub e presto anche per la certificazione del brevetto bagnini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.