Nazionale di Volley Femminile: ad Ankara l’ultima chiamata per Rio 2016

Da lunedì 4 a sabato 9 le qualificazioni per le prossime Olimpiadi. Diretta su Rai sport, l'Italia gioca per la prima volta il 5

Varie Pallavolo

La nazionale italiana femminile di Volley di coach Bonitta è impegnata ad Ankara (Turchia) per cercare la qualificazione ai giochi olimpici di Rio 2016.

Per le azzurre è l’ultima possibilità per aggiudicarsi un posto e dovranno quindi vincere il torneo di qualificazione olimpica alla Basket Volleyball Hall contro Turchia, Olanda, Germania, Croazia (Pool A) e Russia, Polonia, Belgio (Pool B), oppure centrare il bronzo e giocarsi il tutto per tutto nel “World Qualification” in programma in Giappone a maggio.

Domenica 3 gennaio, al termine dell’ultimo allenamento alla Basket Volleyball Hall, coach Bonitta ha sciolto i nodi sulle convocazioni, scegliendo la formazione che parteciperà ufficialmente al torneo; in regia ferretti e Orro, opposti Centoni e Diouf, in attacco Borsetti L., Del Core, Gennai ed Egonu, al centro Chirichella, Danesi, Guiggi, liberi Sansonna e De Gennaro.

La Pool B, nella quale è inserita l’Italia, sarà per le nostre azzurre un cammino in salita, vede in campo la Russia di Kosheleva, Obomochaeva, Lyubushkina, la Polonia di Wolosz, Skowronska, Werblinska, Tomaia e il Belgio di Dirickx, Van Hecke, Heyrman, Aelbrecht e Rousseaux.

La prima fase del torneo si svolgerà all’italiana e alla semifinale di venerdì 8 gennaio accedono le prime due di ciascuna Pool.

Già questa sera, dopo le prime gare in programma (Olanda – Germania alle ore 14 e Croazia – Turchia alle ore 19.30), si potrà dire qualcosa di più sullo stato di forma delle avversarie azzurre.
RaiSport1 seguirà in diretta tutte le partite dell’Italia, le semifinali e le finali.

Calendario dirette TV RaiSport1:
lunedì 4 gennaio, ore 15.20: Polonia-Russia (RaiSport2);
martedì 5 gennaio, ore 12.50: Italia-Russia (RaiSport2);
mercoledì 6 gennaio, ore 12.50: Italia-Belgio;
giovedì 7 gennaio, ore 18.20: Italia-Polonia
venerdì 8 gennaio, ore 15.20 prima semifinale e ore 18.20 seconda semifinale;
sabato 9 gennaio, ore 15.20 finale terzo posto e ore 18.20 finale primo posto.

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.