“Odissea”, in scena lo spettacolo di Marina De Juli
Lo spettacolo è in programma per sabato 23 gennaio, alle 21

Sabato 23 gennaio, alle 21, appuntamento con Marina De Juli al Teatro Nuovo di Cuasso al Monte con lo spettacolo “Odissea”, liberamente ispirato a “Odissea” di Omero.
Si può raccontare un poema tragico come quello di Omero anche in modo ironico?
Odisea, con una S sola, è un’insegnante precaria che sta tornando nella sua terra natia, la Sicilia e per pagarsi il biglietto fa la cantastorie alla stazione. Tra le storie che lei conosce racconta quella a lei più vicina l’Odissea, commentando i fatti, uscendo dai personaggi, fondendo canti e musiche della cultura popolare greca, grico-salentina, siciliana e sarda, terre scenario dei viaggi di Ulisse. Una storia avvenuta più di 3000 anni fa, eppure a volte ancora vicina a noi. Marina De Juli presenta la sua ultima produzione e dà al testo una visione più femminile e femminista dell’originale. Con la sua voce e il suo corpo diventa i tanti personaggi di una storia di guerra, di avventura, di potere e furbizia, di vita e di morte.
Info e prenotazioni: 0032/939167 – 327/7765235.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.