Open Day alla Scuola Primaria di Lozza
L'appuntamento per tutti è per mercoledì 13 gennaio
Mercoledì dalle 15:30 alle 17:30 la Scuola Elementare si presenterà alle famiglie del territorio con l’autorevolezza e l’orgoglio di essere una delle migliori Scuole Primarie della provincia di Varese.
In questi anni la Scuola è cresciuta moltissimo. E’ cresciuta nella qualità didattica, nei servizi parascolastici, nelle attrezzature, nella gamma di attività scolastiche ed extrascolastiche per i bambini e i genitori.
Pre scuola dalle 7:30, dopo scuola, sostegno personalizzato, nuove tecnologie con le Lavagne Interattive Multimediali e Biblioteca, mensa di qualità con diete speciali. Ma anche laboratorio linguistico, pedibus, minivolley, scacchi, nuoto, musica, serate formative per i genitori.
Questo e molto altro ancora grazie alla sinergia tra la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo Anna Frank, l’Associazione Genitori e Amici della Scuola Primaria e l’Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Lozza.
Ciliegina sulla torta, qualche mese fa, proprio il Comune di Lozza ha ottenuto un finanziamento europeo per la realizzazione di un ambizioso progetto da 730.000 € per la ristrutturazione, rimodernamento ed allargamento della Scuola Elementare; il progetto di Lozza si è infatti classificato primo in provincia di Varese nella graduatoria dei finanziamenti BEI. I lavori verranno ultimati entro il 2016 senza nessuna interruzione delle attività scolastiche.
Quindi l’anno prossimo ci sarà una nuova Scuola Elementare al servizio dei cittadini di Lozza, ma anche del territorio provinciale. La Scuola è infatti ben lieta di accogliere bambini da altri comuni ai quali il Comune ha deciso di praticare le stesse tariffe per i servizi parascolastici rispetto ai bambini residenti.
Nel corso dell’Open Day verranno presentati nel dettaglio tutti i servizi della Scuola e il Piano di Offerta Formativa (POF). Per i più piccoli, i veri protagonisti della giornata, verrà organizzato un tour della scuola con lavoretti da costruire nelle aule ed insieme ai futuri compagni. Chiuderà la giornata una merenda offerta dalla Scuola.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.