Openjobmetis spa ottiene il rating più alto per l’affidabilità commerciale
Gli è stato assegnato da Cribis D&B. Il titolo, quotato nel segmento Star di Borsa italiana, continua a crescere
Openjobmetis spa, agenzia per il lavoro di Gallarate (Varese), recentemente quotata in borsa, ha ottenuto il riconoscimento il rating1, ovvero il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale business to business, da Cribis D&B, società del gruppo Crif specializzato nello sviluppo e nella gestione di sistemi di informazioni creditizie (Sic), di business information e di soluzioni per il credito.
Questo riconoscimento, assegnato solo al 6% delle oltre 5 milioni di imprese italiane, è dunque il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione che viene rilasciato solo a quelle aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori. È un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.
«Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento – ha commentato Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis – perché dimostra la solidità e il buon lavoro realizzato dalla società nel corso degli anni. Il “rating di massima affidabilità commerciale” assume ancor più valore nell’ambito di una società quotata al segmento Star di Borsa Italiana. Rappresenta inoltre una spinta a proseguire lungo il percorso di crescita sostenibile che da sempre ci contraddistingue».
Il debutto del titolo Openjobmetis, quotato il 3 dicembre scorso, è stato più che positivo. Quotato in partenza a 6,82 euro, dopo poco più di un mese di negoziazioni, il titolo è stato scambiato a 7,21 euro (chiusura di lunedì 11 gennaio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.