Orizzonte Ideale contro il ddl Cirinnà
La posizione del coordinatore Giacomo Cosentino

Orizzonte Ideale, tramite il coordinatore varesino Giacomo Cosentino, interviene riguardo la manifestazione di sabato sulle unioni civili:
“Affermiamo la nostra ferma contrarietà al Ddl Cirinnà in discussione in Parlamento, che vorrebbe equiparare le unioni civili, anche di coppie omosessuali, alla famiglia composta da un matrimonio tra uomo e donna, e che vuole introdurre la pericolosa stepchild adoption ossia l’adozione del figlio del coniuge.
Questo Ddl di fatto istituisce realmente il matrimonio gay seppur, giocando furbescamente con le parole, lo chiama in altro modo, ma la sostanza è quella e ciò lo rende anticostituzionale; inoltre la stepchild adoption porta sostanzialmente due conseguenze: l’abominevole pratica dell’utero in affitto, cui le coppie gay devono necessariamente ricorrere per avere un figlio, e la negazione del diritto di un bambino ad avere un padre ed una madre. Siamo responsabilmente contrari a tutto ciò perchè non crediamo alla logica di alcune persone che pretendono che ogni loro desiderio si trasformi in bisogno e quindi in diritto.
L’unico diritto fondamentale è quello del bambino ad avere un papà ed una mamma, e basta. Tutti gli altri diritti, quali l’assistenza sanitaria, la successione patrimoniale, ecc, in parte sono già previsti dal nostro ordinamento legislativo ed in parte andrebbero disciplinati tramite scrittura privata notarile.
Se si ritiene che qualche singolo caso non sia tutelato, la soluzione è intervenire con una legge ad hoc, non con un decreto come il Cirinnà che vuole svuotare famiglia e matrimonio dal loro senso: se tutto é famiglia nulla è famiglia pensiamo noi, ed è per questo che ci schieriamo col popolo del family day che manifesterà a Roma il 30 gennaio.
A questo proposito ci piacerebbe sapere la posizione ufficiale del candidato Sindaco del Pd a Varese Galimberti che ancora una volta tiene la testa sotto la sabbia, come ha fatto anche di recente quando non si è espresso in maniera riguardo alla condivisone o meno del provvedimento dei suoi compagni di partito milanesi col quale è stata prevista l’erogazione di 400 euro alle famiglie che ospitano profughi in casa propria; essere esperto in diritto amministrativo non basta per ambire a governare varese, i varesini devono sapere sulle tematiche fondamentali come la pensa: prima gli italiani o prima gli stranieri? Tutela della famiglia naturale e del diritto dei bambini ad avere mamma e papà oppure vicinanza alle associazioni arcobaleno e quindi favorevole al ddl cirinnà?
Chiarezza e rispetto per i cittadini. Noi di orizzonte ideale dal canto nostro, abbiamo le idee molto chiare.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.