“Passatempi e Passioni”, la fiera dell’hobby a Malpensafiere
L'appuntamento è dal 5 al 7 febbraio con stand che porteranno tutti quei materiali che rappresenteranno tendenza e novità nel mondo dell’hobbistica e delle belle arti
![malpensafiere](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/11/malpensafiere-495188.610x431.jpg)
“Passatempi e Passioni” torna dal 5 al 7 febbraio 2016 a Malpensa Fiere, presso il moderno centro espositivo di Busto Arsizio (Varese), per inaugurare la stagione fieristica dedicata alla fiere della creatività al femminile.
Il Salone degli Hobby Creativi si svolgerà in un weekend ‘strategico’ che si colloca a pochi giorni da San Valentino, in prossimità del Carnevale, a ridosso della festività pasquale e di tutte quelle cerimonie che si svolgono in primavera come matrimoni, comunioni e cresime. Tutte occasioni che ben si prestano a dare sfogo alla fantasia con pensieri da regalare, decorazioni a tema da realizzare, inviti unici da recapitare, atmosfere originali e personali da creare, grazie a materiali e suggerimenti inediti.
Gli espositori, disposti su due padiglioni porteranno in fiera tutti quei materiali che rappresenteranno tendenza e novità nel mondo dell’hobbistica e delle belle arti. Completeranno la rassegna espositiva riconosciute scuole di ricamo, associazioni, editoria di settore, artiste e creative pronte a dispensare preziosi consigli su come realizzare manufatti davvero originali, una vera e propria full immersion nel settore dell’hobbistica in ‘rosa’.
Nel corso delle tre giornate, accanto all’esposizione commerciale, Passatempi e Passioni presenterà un consistente programma di corsi, dimostrazioni e laboratori pensati per stimolare la fantasia e soddisfare le appassionate di ogni abilità manuale: cucito, ricamo, patchwork, knit, pittura, decorazioni per la casa, ornamenti per cerimonie, editoria specializzata, bijou, cartonaggio, scrapbooking, miniature, découpage, biedermeier, country, ed altro ancora.
Tradizione di Passatempi e Passioni è sviluppare alcuni temi, nell’ambito del Salone: per la prossima edizione, grazie agli operatori sarà allestista una mostra dal titolo Red Passion, ispirata a San Valentino, che fornirà spunti e suggerimenti per festeggiare in maniera davvero creativa, mentre ai bimbi, sarà dedicato il ‘Carnevale’ con corsi ispirati al momento più giocoso dell’anno ed infine tantissime suggestioni, materiali innovativi ed inediti, consigli pratici per affrontare in maniera originale le cerimonie che vedono protagonisti i più piccoli, dai battesimi alle cresime.
In breve: Passatempi e Passioni – Il Salone degli Hobby Creativi, Busto Arsizio (VA), Malpensa Fiere – 5° edizione, 5/6/7 febbraio 2016 – Orario al pubblico ore 10/18,30
Ingresso € 8,00; Ragazzi 10/16 anni € 5,00
www.passatempiepassioni.it info@passatempiepassioni.it
facebook.com/passatempiepassioni facebook.com/groups/passatempiepassioni
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.