“Processo a Pinocchio”: la prima psicocommedia musicale noir in scena ad Azzate

Giovedì 14 al Teatro Castellani il primo spettacolo in Lombardia della prima psico commedia noir a carattere musicale, dopo i successi al Sistina di Roma e diversi premi

Teatro varie

Giovedì 14 gennaio 2016 alle 21.00 al Teatro Castellani di Azzate ci sarà “Processo a Pinocchio“: il primo spettacolo in Lombardia della prima psico commedia noir a carattere musicale.

Per la prima volta in Lombardia, dopo il grande successo al teatro Sistina di Roma del 16 novembre scorso, la Pro Loco di Azzate porta in scena al teatro Castellani il musical più divertente ed irriverente dell’anno. La Pro Loco, in collaborazione con la Freezerdance Studios presenta Cristian Ruiz in “Processo a Pinocchio” con la partecipazione di Luca Giacomelli Ferrarini.

L’opera ha ricevuto l’Oscar italiano del Musical per le musiche originali di Marco Spatuzzi ed è candidata finalista come Miglior Musical off con la regia di Andrea Palotto. Nella prima data in Lombardia si avrà l’occasione, solo ed unicamente al pubblico di Azzate il 14 gennaio, di render pubblica l’anteprima un prossimo evento in cui gli autori hanno lavorato per diversi mesi con l’assoluto riserbo.

“Processo a Pinocchio” è una commedia noir di giovani artisti che cantano, ballano e recitano, facendo dell’ironia, della trama particolare un parterre fertile di intrecci inattesi e divertenti. Lo spettacolo è ironico, dal ritmo incalzante, i dialoghi sono piacevolmente corrosivi e piccanti. Si svela poi un epilogo inaspettato e inquietante. Una metafora surreale della favola e della vita. Una commedia noir da una idea originale, innovativa e frizzante. La scena si aprirà con un delitto ed una domanda: Chi ha ucciso, con un colpo di martello, lo psicoterapeuta Salvatore Grillo?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.