“Quando vien sera”, il nuovo singolo del bustocco Luca Marino
Un video autoprodotto e un nuovo brano pop estratto dal secondo album "Guernica"
Dall’ 8 Gennaio 2016 è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme di streaming “Quando vien sera”, il secondo estratto dall’album “Guernica” del cantautore di Busto Arsizio, Luca Marino. Il singolo include anche la b-side inedita “Va tutto bene”.
“Quando vien sera” è la quiete dopo la tempesta”. -dice il cantautore. “Racconta l’unicità dell’amore. L’indispensabilità della persona amata. Poi la sera mette pace e tutto si spegne tranne i pensieri più puri…. e poi si fa anche all’amore”.
Il video che accompagna il brano vede nuovamente alla maldestra regia lo stesso Marino, così come l’attore Bum-Bum l’orsetto, (già presente nel video de “La mia pastiglia preferita”) che questa volta si troverà alle prese con un’orsacchiotta, con la solitudine ed un amore da recuperare. Garantito però il lieto fine.
Link al video di “Quando vien sera”
In questo singolo, contraddistinto anche dalla presenza di una b-side, il cantautore mette in scena sul piano sonoro un contrasto. La quiete acustica e nostalgica di “QUANDO VIEN SERA” è contrapposta alle sonorità rock grezze e primordiali di “VA TUTTO BENE”. “Anche se non sembra vivo di estremi e di assoluti” -dice il cantautore. “Questo aspetto è sempre emerso nella mia musica, che fosse tra testo e musica piuttosto che tra musiche all’interno dello stesso disco. Per citare Franco Battiato sono perennemente in cerca di un centro di gravità permanente e questa sensazione alcune persone la considerano uno svantaggio. Io invece credo sia più una risorsa.. ovviamente a saperla trasformare in qualcosa di buono.” Dall’esordio di “Con la giacca di mio padre” (WarnerMusic), la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Non mi dai pace”, l’esperienza come autore del brano “Cuore Scoppiato” per Antonella Lo Coco (X-Factor5- SonyMusic), e la pubblicazione del suo secondo album totalmente autoprodotto “GUERNICA”, LUCA MARINO continua a fare l’autore e il cantautore.
Questi i canali ufficiali di Luca Marino: https://www.facebook.com/lucamarinocantautore,http://instagram.com/lucamarinoinstagram
https://www.youtube.com/LucaMarinoOfficial
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.