Si chiude il girone di andata, Varese in trasferta a Lecco
Altro turno difficile per i biancorossi della palla ovale: i lariani hanno appena battuto la capolista Sondrio. Si gioca domenica 24, dalle 14,30

Si chiude domenica 24 il girone di andata della Serie B di rugby, con il Varese impegnato al centro sportivo “Bione” di Lecco con l’inizio del match fissato alle 14,30.
Un altro impegno che si preannuncia duro per la formazione biancorossa, visto che i lariani – squadra di centro classifica – arrivano dal successo prestigioso colto contro la capolista Sondrio. A proposito di classifica, l’ultimo turno ha dato una scossa tanto in alto quanto in basso: oltre a Sondrio è caduta Parabiago e così Torino – espugnando il “Levi” si è avvicinato alla vetta. In coda però Alghero e Biella hanno messo margine tra sé e il XV di Giubiano che ora si trova in una situazione davvero complicata.
Il tempo per rimontare però c’è, e chissà che proprio domenica i ragazzi di Ferrara e Galante non si inventino un blitz in terra lecchese. In casa biancorossa resta la fiducia per giocatori e tecnici, e le belle partite disputate contro Parma, Biella e Capoterra confermano che Varese può senz’altro gareggiare a questo livello. Certo gli infortuni e le assenze non hanno favorito i biancorossi così come l’inesperienza di tanti giocatori, all’esordio su questo palcoscenico dove non mancano stranieri e veterani.
«A Lecco non sarà facile – ricorda coach Galante – Perché le trasferte di Serie B nascondono sempre insidie e un’avversaria che da anni frequenta questa categoria è a maggior ragione un osso duro. Detto questo però – conclude – dobbiamo scendere in campo e giocare per vincere. Siamo ancora contati, ma grinta e concentrazione ci dovranno sostenere».
Classifica: Parabiago, Sondrio 38; VII Torino 36; Cus Milano 29; Lecco, Piacenza 24; Parma 23; Capoterra 21; Biella 20; Alghero 19; VARESE 10; Novara 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.