Solidarietà a Filmstudio 90 da Baff e Icma
Due importanti realtà cinematografiche della provincia di Varese esprimono il loro sostegno all'associazione di Giulio Rossini che si è vista chiudere la sala cinematografica dal tribunale

«Il BAFilmFestival, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e la BA Film Commission esprimono il loro sostegno a FilmStudio 90, importante punto di riferimento per la cultura cinematografica di Varese e realtà con cui hanno collaborato in diverse occasioni. A Filmstudio 90, che siamo certi saprà chiarire la sua posizione, va tutto il nostro appoggio».
Queste le parole apparse sulla pagina facebook del Busto Arsizio Film Festival che, a nome anche dell’istituto cinematografico Antonioni e della Ba Film Commission, esprimono tutto il disappunto del mondo del cinema di fronte alla decisione del Tribunale di Varese di chiudere la sala che ospita la rassegna cinematografica curata dall’associazione guidata da Giulio Rossini.
Il festival del cinema di Busto Arsizio ha sempre sostenuto il cosiddetto cinema d’essaie e le poche sale che ancora resistono di fronte ai giganti del settore. Per questo la decisione di prendere una posizione netta a favore della realtà varesina assume un significato ancora più forte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.