Su Hestetika le opere degli studenti del Casnati di Como
La rivista d'arte realizzata dalla Boga Fountation ha stretto una collaborazione con il Centro studi Casnati di Como
![Su Hestetika le opere degli studenti del Casnati di Como](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/01/su-hestetika-le-opere-degli-studenti-del-casnati-di-como-507214.610x431.jpg)
Nuovi progetti per la rivista d’arte Hestetika, realizzata da The Boga Foundation, la fondazione creata dai fratelli Boga di Tradate. La nuova iniziativa nasce da una collaborazione con il Centro Studi Casnati di Como. «Lo scopo è quello di realizzare una serie di iniziative dal carattere artistico finalizzate a creare dei momenti di formazione ed esperienza per gli studenti del Centro Studi – spiegano dalla direzione di Hestetika -. Prima di queste iniziative sono una serie di laboratori e workshop con a tema l’opera di Alberto Giacometti e l’interpretazione delle sue forme».
La finalizzazione del progetto sarà quella di selezionare una serie di lavori interdisciplinari realizzati dagli studenti della scuola e a loro, offrire una visibilità tramite la pubblicazione dei loro manufatti su Hestetika.
Il progetto prevede anche una serie di mostre ed esposizioni delle opere realizzate promossa dalla The Boga Foundation e allestita da Habitare, azienda leader nel design e architettura di Tradate.
Nella sezione H-LAB del sito di Hestetika (www.hestetika.it) verrà, inoltre, riportato lo storytelling del progetto attraverso una serie di news, video e gallery fotografiche che testimonieranno lo stato di avanzamento dello stesso.
«Dalla prossima settimana inizierà la parte di workshop – concludono dalla rivista – mentre il progetto sullo studio del ritratto è già iniziato con lo realizzazione di un grande wall con gli schizzi che prendono come ispirazione l’opera di Giacometti»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.