Un 2015 da festeggiare per la Rotellistica Gallaratese
La società fondata nel 1990 ha concluso la stagione con la 12° posizione, su 413 società, nella classifica italiana federale per la fascia giovanile del pattinaggio artistico individuale

Una buona annata quella del 2015 per la Rotellistica Gallaratese. L’Associazione Sportiva di pattinaggio Gallaratese, fondata nel 1990, infatti ha concluso la stagione con una lusinghiera 12° posizione, su 413 società, nella classifica italiana federale per quanto riguarda la fascia giovanile del pattinaggio artistico individuale.
Alle selezioni ai campionati regionali di pattinaggio individuale gli atleti gallaratesi hanno conquistato 39 qualificazione per partecipare alle fasi italiane sia federali F.I.H.P. che di ente di promozione U.I.S.P. Grande lavoro da parte dello staff tecnico che ha preparato gli atleti singolaristi da presentare alle fasi nazionali di Roccaraso, Scanno, Bologna e all’ultima fase di ottobre a Colle Val D’Elsa.
Netto miglioramento anche nel pattinaggio spettacolo, dove gli atleti gareggiano in quartetti e squadre composte da 26 pattinatori, con coreografie molto elaborate dove si fondono tecnica e spettacolarità. Questa disciplina appassiona un sempre crescente numero di atleti, genitori e simpatizzanti che seguono da veri tifosi le varie e impegnative trasferte.
Alla fase italiana di Gruppi Spettacolo U.I.S.P. alla quale hanno partecipato, lo scorso dicembre, oltre 1.500 atleti nelle tre giornate di gare, la Rotellistica Gallaratese ha conquistato una medaglia d’argento sia nel gruppo Jeunesse, che nel Grande Gruppo, una medaglia di bronzo nel Sincronizzato ed un lusinghiero quarto posto Quartetto Giovani, su un folto numero di partecipanti.
I tecnici della sezione roller free-style stanno lavorando sulla fascia giovanile tant’è che nella stagione trascorsa un’agguerrita squadra ha partecipato alle gare promozionali nella specialità roller cross.
Ogni atleta iscritto alla società gallaratese ha avuto la possibilità di competere e mettersi in luce mediante prove individuali sia nel pattinaggio artistico che roller. Infatti presso la pista di pattinaggio di Via Gen. Dalla Chiesa nel mese di giugno, sono stati messi alla prova più di 70 nuovi atleti mediante una gara societaria suddivisa in due manches. Tutti gli atleti dei corsi principianti e pre-agonistico hanno gareggiato alla presenza dei loro genitori.
In chiusura del 2015 si è svolta presso la sede di allenamento la Festa di Natale (foto), alla presenza del sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani e dell’assessore allo sport Danilo Barban. L’appuntamento annuale di scambio degli auguri, rivolto a parenti ed amici, è l’occasione per gli atleti gallaratesi di esibirsi davanti al pubblico della loro città, come pure un’emozionante esperienza rivolta ai nuovi iscritti che partecipano ad applauditissime coreografie natalizie.
Per coloro che desiderano avvicinarsi a questo sport è possibile presentarsi dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00 direttamente presso la pista di pattinaggio di via G. Dalla Chiesa/Udine, di telefonare allo 0331323713, oppure di consultare il sito internet www.rotellisticagallaratese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.