Un anno fa la scomparsa di Pino Daniele
Tante le iniziative per ricordare l'artista scomparso un anno fa stroncato da un infarto

Un anno fa, il 4 gennaio 2015, è scomparso Pino Daniele, lasciandoci orfani di uno degli artisti più importanti della musica italiana. L’artista oggi viene ricordato con tante iniziative, nella sua Napoli e non solo.
Tra le tante, per volontà della famiglia dell’artista, segnaliamo la nascita della “Fondazione Pino Daniele trust onuls”, l’Ente no profit promotore di iniziative culturali, sociali e musicali: primo obiettivo l’apertura di una `installazione museale permanente´ che sarà chiamata «Pino Daniele Alive», frutto dell’accordo con la Fondazione Mediterraneo, ospitata nel Museo della Pace con sede nello storico edificio dell’ex Grand Hotel de Londres, tra piazza del Municipio e Via Depretis. Stasera su Rai 2 sarà dedicato un omaggio all’artista. A Napoli, la sua musica oggi verrà trasmessa tutto il giorno nelle stazioni metro.
Pino Daniele è morto stroncato da un infarto dal termine di una folle corsa in auto da casa sua, nei pressi di Orbetello, verso Roma. Pino Daniele aveva 59 anni, era nato a Napoli il 19 marzo 1955.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.