Un treno per la vita: la Shoah dei più piccoli
Mercoledì 27 gennaio doppio incontro dell'Anpi di Vedano Olona per raccontare la persecuzione degli ebrei vista dagli occhi di bambini e ragazzi

In occasione della Giornata della Memoria, mercoledì 27 gennaio l’Anpi di Vedano Olona, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza un doppio incontro incentrato sul racconto di momenti di vita di bambini e ragazzi in fuga in treno dalla Shoah, con l’ausilio di scene tratte dal film “Train de vie”.
L’incontro si terrà alle 10.00 per gli studenti, nella sala Polivalente dell’Istituto Comprensivo “Silvio Pellico”, in piazza del Popolo, e alle 21.00 verrà riproposto nella Sala Consiliare di Villa Aliverti, in piazza San Rocco.
Al termine della presentazione serale verrà proposta al pubblico anche una riflessione sul tema della memoria, cercando un modo “dolce” e a tratti ironico per raccontare l’orrore del nazismo e della Shoah.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.